Prossimi spettacoli

Premio Xanto Avelli

TEATRO DELLE REGIONI 2023  Concorso Xanto Avelli – 3° edizione 2023

ECCO I VINCITORI DELLA 3^ EDIZIONE 2023

1 Classificato. Premio alla compagnia “La Bottega dei RebArdò” di Roma con “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” di Rosario Galli, regia di Enzo Ardone. Ritira il premio Alberto Orsini che interpretava la parte di Gianni.

2 Classificato. Premio alla compagnia “Don Bosco” di Varazze (Savona) con “Articolo Quinto” di Ugo Palmierini, regia di Eugenio Rusca. Ritira il premio Eugenio Rusca il regista della compagnia.

Premio speciale della giuria tecnica: alla miglior scenografia per la cura nei dettagli e nella originalità degli elementi scenici.

3 Classificato. Premio alla compagnia “Il Gabbiano” di Trieste con “Le scalmane” adattamento in dialetto triestino di Monica Parmegiani, regia di Riccardo Fortuna. Ritira il premio Riccardo Fortuna il regista della compagnia.

Premio speciale della giuria tecnica: alla miglior attrice caratterista Gigliola Zoroni della Compagnia “Nautilus Cantiere Teatrale” di Vicenza con “Quattro donne e un bastardo” di Pierre Chesnot. Motivazione: per aver interpretato magistralmente il ruolo della moglie divorziata in modo fresco e dinamico, come chi sa affrontare qualsiasi situazione nella vita. Ritira il premio Daniele Berardi il regista della compagnia.

Ecco i premi del Concorso Xanto Avelli. Una riproduzione del piatto “Ero e Leandro” su piatto in vetro di Murano della Murrina.

Ecco il video della Premiazione:

Video della Premiazione del Premio Francesco Xanto Avelli – 3 Edizione 2023 – Teatro delle Regioni

Il Gazzettino di Rovigo. Artico di Nicola Astolfi

Ogni sera, dopo lo spettacolo di prosa, gli spettatori potranno esprimere una preferenza rispetto alla commedia vista, tramite un voto che porterà ad assegnare a fine rassegna, il premio della terza edizione del concorso Xanto Avelli.

Per votare sarà sufficiente a fine spettacolo inviare un messaggio Whatsapp al numero +39 0425 200255 con un numero da 1 a 5 indicando anche il titolo della commedia.

Scala dei numeri per la votazione:

1. mediocre

2. sufficiente

3. buono

4. ottimo

5. eccellente

Sarà possibile effettuare l’invio della preferenza dalla fine dello spettacolo sino alle ore 12.00 del giorno successivo.

La compagnia che avrà ricevuto la votazione più alta, verrà premiata Il 15 agosto, nel corso della serata conclusiva del festival.

Immagine del piatto di Xanto Avelli, ceramista e poeta di Rovigo, esposto presso il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo.

Maggiori Informazioni su Xanto Avelli qui.


Informativa privacy D. Lgs.  30/06/2003 n. 196

Il gruppo Teatrale “Il Mosaico” di Rovigo ai sensi ed in conformità con l’art. 13, D.Lgs. n. 196/03, informa che i dati raccolti con la presente sono destinati ad essere conservati e archiviati esclusivamente per finalità della votazione al concorso premio Xanto Avelli solo il tempo necessario alla conclusione del voto. I dati raccolti saranno trattati su supporti informatici da parte degli incaricati dell’associazione “Il Mosaico”, solo esclusivamente per il tempo necessario alla conclusione del voto, non saranno diffusi né comunicati. Salvi i diritti di cui all’art. 7, D.Lgs. n. 196/03, si precisa che i dati raccolti potranno essere utilizzati ai fini di cui sopra fino alla esplicita opposizione inibitoria dell’interessato. Titolare e responsabile dei trattamenti sono rispettivamente l’associazione “Il Mosaico”  via Burano, 3 Rovigo, in persona del Presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *